Microcredito Pistoiese | Microcredito Pistoiese al Pistoia Social Business Day 2014
21329
single,single-post,postid-21329,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.4.1,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Microcredito Pistoiese al Pistoia Social Business Day 2014

Microcredito Pistoiese al Pistoia Social Business Day 2014

Il Sistema Provinciale di Microcredito Pistoiese sarà presente al Pistoia Social Business Day 2014 partecipando attivamente al seminario gratuito “Microcredito: opportunità di finanziamento per le imprese sociali e progetti sociali” che si svolgerà domenica 21 settembre 2014 dalle 14.30 alle 16.30 presso La Cattedrale – Area Ex-Breda di Pistoia.

“Se avessi io un miliardo, glieli darei io a lei cento milioni!”, urlava Benigni al Direttore Diotaiuti in una nota scena del film “Tu mi turbi”, polemizzando sulle esose richieste di garanzie avanzate dalla banca. Dare valore alla fiducia, alle persone, ai progetti e dare accesso al credito a persone che normalmente ne sarebbero escluse perché prive dei consueti collaterali finanziari è, invece, il concetto fondante del microcredito, di cui Muhammad Yunus, premio Nobel per la Pace e fondatore dello Yunus Centre, è considerato uno degli ideatori. Di questo, della modalità, degli operatori e beneficiari del microcredito assistenziale (verso persone in difficoltà) e imprenditoriale con esponenti di Microcredito per l’Italia, Microcredito Pistoiese e PerMicro si discuterà al seminario in questione fornendo testimonianze concrete di chi è riusciuto ad andare avanti proprio grazie ad un microcredito.

Per il Sistema Provinciale di Microcredito Pistoiese interverrà Lina Ercolini, operatrice nonché guida e punto di riferimento per il finanziamento alle micro-imprese, la quale darà la parola a due beneficiari del progetto: Andrea Gonfiantini, titolare del negozio GiroBimbo di Pistoia (viale Padre Antonelli, 25) e Roseanne Perpetuini, socia fondatrice e Presidente dell’Ass. Cult. Babele e Cooperativa Babele di Pistoia (viale Adua, 236). Modererà Cristian Bevacqua, dal 2011 Responsabile Microfinanza presso Fondazione Un Raggio di Luce Onlus di Pistoia. 

Per iscriversi al seminario clicca qui

No Comments

Post a Comment